
Scegliete bene perché dovrà essere il vostro cavallo vincente: non pensate di puntare a più fotografi sperando che sul numero riuscirete a fare breccia nella lente di qualcuno. Se ne accorgono e sono estremamente permalosi.
Una volta fatta la scelta abbiate pazienza. Vi capiterà a volte di essere scrutati come solo sapeva fare la vostra mamma quando aveva la sensazione che aveste combinato qualcosa di grosso.
Però ogni tanto vi pensa. Ma vi pensa in posa, pensa a come la luce vi cade addosso, vi immagina attraverso una lente ben precisa.
Se non vi dice “mi piace pensarti attraverso il mio 50mm f/1.4 aperto a f/3.3” è solo per pudore e il timore di venire frainteso.
Poi un giorno vi dice di aver avuto un’idea. Voi ovviamente quel giorno e in quelli successivi non avete nessun impegno. “Quando vuoi” è l’unica risposta possibile.
Tanto ha già le idee chiare, ci metterà poco.
A questo punto avrete la vostra foto. Fatevela stampare su carta fotosensibile, che dura centinaia di anni. Conservatela bene. Se avrete fortuna è la cosa più simile all’immortalità che potete ottenere.
Nessun commento